top of page

Casa Liza

Casa Liza è un progetto di turismo esperienziale e di accoglienza turistica nel centro storico di Anguillara Sabazia.
 
E’ a tutti gli effetti una casa.
 
Non un laboratorio, né uno showroom. E nemmeno un negozio.
 
Ma una casa creativa che contiene diverse attività culturali e creative, corsi di cucito in presenza, workshop artigianali con altri designers e insegnanti di tecniche artistiche, gruppi di incontro al femminile.
Uno spazio dove stare e fare insieme.
 
Ma non solo!
 
Casa Liza è anche una struttura di locazione turistica dove passare un week end o una pausa relax fuori dal caos cittadino e scoprire il bellissimo borgo di Anguillara, sulle rive del lago di Bracciano.

  • Instagram

Giosiana Fotografia

1000044549-1.jpg

Giosiana é la fotografa del borgo. Ha iniziato ad appassionarsi di fotografia a 20 anni. Da Roma nel 2006 ha messo radici ad Anguillara e nel 2022 ha aperto la sua bottega fotografica nel centro storico. 

​​

Si occupa principalmente di fotografia di famiglia. Con i suoi corsi cerca di avvicinare bambini, giovani e adulti a quest'arte. 

​

Promuove la " fotografia lenta" con laboratori di fotografia analogica e camera oscura, luogo che ha ricavato proprio nel suo retro bottega. 

 

Nel 2023 ha dato vita all'associazione Borgo Vivo aps" con lo scopo di rilanciare il borgo .

​

Convinta che la condivisione e il senso di comunità possano davvero cambiare le cose promuove questo luogo attraverso eventi culturali e artistici .

​

Durante “Borgo in Rosa” ha scelto di condividere un progetto fotografico che rende ciò che le donne reputano un difetto, una forma d'arte, in tutta la sua bellezza di imperfezione 

​

https://www.giosianafotografia.com/

  • Instagram

La valigia Rossa

valigia-rossa-2-2.jpg

La Valigia Rossa

 

si rivolge principalmente alle donne ma parte da concetti e diritti validi per ogni persona.
Esperienze, conoscenze, pensieri, riflessioni di donne per le donne e per chi le donne vuole conoscere o vuole esplorare la propria controparte femminile. Non una filosofia univoca ma un arcobaleno di concetti su cui riflettere perché ognun* possa creare il suo concetto.

​

Perché abbiamo scelto la sessualità per lavorare sull'empowerment femminile?

Perché il benessere sessuale riguarda il benessere fisico, psicologico ed emotivo e si costruisce a partire dal contesto sociale, culturale, religioso, territoriale, corporeo, mentale, educativo. E’ influenzato da esperienze di vita, dalla propria autostima e identità sessuale, oltre che da fattori economici e politici.

Rompere i tabú sulla sessualità per valorizzarla e migliorarla significa fare una rivoluzione culturale basata sulla presa di coscienza di tutti questi fattori.

E le rivoluzioni sono fatte anche e sopratutto di piccole decisioni quotidiane.

Crediamo fortemente nelle donne, nel loro coraggio, nella bellezza della loro forza e nel potere che hanno di cambiare la società. E quindi il loro futuro e quello delle future generazioni.

  • Instagram
  • Instagram

Tricostarc

CentroTricologico24_edited.png

“Tricostarc”

​

Tricostarc è un centro specializzato nella risoluzione tricologica di problematiche relative alla perdita di capelli, di natura dermatologica o oncologica.

Nasce dall’idea di Giusy Giambertone, precedentemente Art Director della storica azienda di famiglia specializzata nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di parrucche con capelli naturali ed hair extensions.

Luisanda dell'Aria

photo1693908805.jpeg

“Abbi cura di te”

​

Una lunga lettera a una donna immaginaria, che chiamo Donna. Le racconto la mia storia personale, intima, quello che è successo negli ultimi tre anni e perché. La mia sorpresa, il mio sgomento, la mia rabbia ma anche le mie paure, le mie fatiche, la mia voglia di vivere, di sentirmi normale. Ho scelto il nome Donna perché mi rivolgo a tutte le donne sane e quella Donna sei tu.

A Donna affido il mio messaggio, la mia esperienza e le conoscenze che ho acquisito in questo tempo e fino ad oggi e le chiedo di portarle in giro, di raccontarle, di non perdere l’occasione di far sapere.
Sto parlando di Cancro all’Ovaio e di mancanza quasi totale di informazione. Informazione necessaria, informazione vitale, informazione che ti potrebbe salvare la vita. Sto parlando di prevenzione.

Con questa autobiografia sto cercando di fare questo, sto cercando di trasferire le informazioni importanti ad altre donne nella speranza che loro le trasferiscano a loro volta.
Non perdere l’occasione di essere tu a far sapere.

Zitto Cancro

logo.png

​

Zittocancro

 

è un’Associazione fondata da 4 donne pazienti oncologiche, ha come intento quello di dare supporto materiale, emotivo e psicologico a chi si trova ad affrontare un percorso oncologico, rivolgendosi sia al paziente che ai famigliari. L’obiettivo è contribuire a migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare un tumore, cercando di alleviare questa strada piena di ostacoli, che cambia radicalmente la nostra esistenza dal punto di vista fisico e psicologico, con una serie di iniziative, di coccole, perseguendo il motto: NOI NON SIAMO LA NOSTRA MALATTIA e “insieme fa meno male”, perché con il supporto di chi capisce le nostre stesse problematiche si riesce ad affrontare meglio questo tortuoso percorso.

“Zittocancro” perché ? È una parola forte, diretta quasi aggressiva, che va urlata forte, come ribellione alla malattia, per dar voce a chi vive troppo spesso nel silenzio la sua tempesta, incentivando a parlare apertamente della malattia, senza paura, senza veli, nel bene o nel male, perché noi siamo molto di più della nostra malattia e per questo gridiamo insieme “zittocancro” perché il male non deve rubare la nostra Essenza.

Crediamo nell’aggregazione, nel supporto reciproco e nella forza interiore e queste manifestazioni sono importanti per noi e per diffondere la nostra mission, nonché raccogliere fondi per i nostri progetti volti al miglioramento della qualità di vita del malato oncologico.

​

Gnapossofa Disegnetti

IMG_0941.JPG

Gnapossofa Disegnetti

​

E' un progetto di Martina Pulcini, artista e illustratrice di Anguillara Sabazia.

​

https://www.instagram.com/gnapossofadisegnetti/

dott.ssa Simona Marzano

WhatsApp Image 2024-09-03 at 16.39.28.jpeg

​

​

Psicologa psicoterapeuta dal 2000, mediatrice familiare. Ha una formazione umanistico
esistenziale integrata. Conduce gruppi di volontariato per Familiari di persone border line (family
connection). Esperta in disturbi post traumatici infantili e dell'attaccamento, dal 2019 pratica il
modello TIST di Janina Fisher. È stata docente Master Gestalt Counseling per ASPIC e nel
Corso di mediazione Familiare per AEMEF, attualmente per CIPA - Scuola di Counseling Affettivo
Relazionale (CARe)

  • Instagram

dott.ssa Silvia Fardellotti

2023-02-02.jpg

Biologa Nutrizionista, professionista che ha a cuore tutto ciò che riguarda la nutrizione, la salute e lo sport. Dopo anni di formazione nel campo dell'alimentazione penso che lo scopo della mia professione sia quello di aiutare le persone a stare e sentirsi bene aiutandole a perseguire i loro obiettivi di perdita di peso, migliorare l'alimentazione e le performance sportive con programmi alimentari personalizzati. Penso al percorso nutrizionale come un lavoro di squadra, dove da un lato mi impegno a creare piani che rispecchino i gusti e le esigenze della persona, dall'altra con l'impegno del paziente cerchiamo di raggiungere l'OBIETTIVO concordato. A tutto questo ho unito un'altra grande passione: lo sport, da qui l'impegno a formarmi continuamente e a trovare nuove strategie per la salute e la performance degli atleti.

​

Amanda Embriaco

Embriaco_7f3afea06b947a5cf780ae476a2e9b6e.jpg

Atleta olimpica

"Come sono? Testarda, perché riconosco che, nel bene o nel male é difficile levarmi qualcosa dalla testa; emotiva, perché vivo sempre le emozioni al 100%; passionale, perché metto dedizione in quello che amo fare". E' così che si descrive così Amanda Embriaco, stella nascente della canoa: "La canoa è sempre stato il mio amore fin da bambina, ho ereditato questa passione da mio padre". Nel 2018 lo scontro sulla strada con un furgone le provoca l'amputazione della gamba sotto il ginocchio. "Dopo l'incidente non è stato facile riconoscermi in un corpo cambiato, quindi ho ricercato me stessa in ciò che sapevo fare già da prima. Ritornare in canoa dopo l'incidente è stato quello che mi ha permesso di ricominciare". Sa come fare a ritrovare motivazione e grinta: "Convincendomi della strada fatta fino a quel momento: non penso alle avversarie, ma a me, agli allenamenti fatti e ai motivi per essere lì". Di questo sport non ama una stagione in particolare: "Odio il freddo degli allenamenti invernali e, avendo fatto canoa anche prima dell'incidente, mi pesa la preparazione che la mia gamba richiede mentre prima non era necessaria". Nel tempo libero, si concede alla scrittura, al canto di cui prende lezioni, alla vita all'aria aperta.

dott.ssa Veronica Foggia

esperta-riabilitazione-perineale-roma.jpg

Veronica Foggia é un'Ostetrica specializzata in Riabilitazione del pavimento pelvico ed in particolare si occupa di tutte le patologie e disfunzioni legate al dolore pelvico cronico, una tematica questa ancora segnata da tabù e reticenze.

 

Da oramai sei anni, segue le donne in tutte le fasi della loro vita dalla pubertà alla menopausa, accompagnandole in un ottica di continuità assistenziale e di multidisciplinarieta' in base ai bisogni di ciascuna. Collabora con molti specialisti e crede fermamente che il percorso di cura è efficace se c' è un team che ha come primo obiettivo la salute della donna.

​

https://www.facebook.com/ostetricaveronicafoggia/?locale=it_IT

  • Instagram

Green Me

greenme.png

GreenMe è una testata giornalistica (reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009) online d’informazione e di opinione su tematiche “green”, nata a marzo del 2009 con l’obiettivo di contribuire a diffondere comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all’ambiente e al pianeta in cui viviamo.

​

Pensato come magazine online di lifestyle sostenibile, GreenMe nasce ispirandosi a un semplice quanto concreto presupposto: per cambiare il mondo, dobbiamo, prima di tutto, cambiare noi stessi.

​

GreenMe nasce da:
Mario Notaro, Editore
Simona Falasca, Direttore Responsabile

ed è cresciuto grazie a un gruppo di persone mai banalmente da definire come fantastico.

GreenMe è gestito dalla ReadMe srl.

​

https://www.greenme.it/

  • Instagram

Anna Facchini

449259345_7886887741394229_9068543776261077027_n.jpg

La Donna Chef della Federazione Cuochi di Roma Anna Facchini, stile e professionalità al servizio dell'eccellenza del gusto

  • Instagram

Pink noises

WhatsApp-Image-2023-09-18-at-17.28.20.jpeg

Cos’è Pink Noises

​

Pinknoises.it è un giornale che attraverso video interviste, recensioni e divulgazione social, intraprende quell’indagine emotiva che cattura tutte le frequenze del suono e le amplifica con puntualità giornalistica.Un giornale dedicato al Rumore con le voci e i volti di chi fa arte.

Sabina D’oro, ascolta tutto e parla sui social. Founder ed editor di Pinknoises, fa anche la giornalista. Cerca il rumore e, a volte, lo trova.

​

​

https://www.pinknoises.it/

Marta Civica

marta-civica-e1695251148485-768x658.jpg

Marta Civica, canta da sempre, le piace cantare.

​

Con Fabio Fedra ha un duo di canzoni di romane ECODERCORE e canta in un gruppo vocale di 36 elementi LEMANIAVANTI diretto da Gabriele D’Angelo.

​

Canta anche quando fa la logopedista ma non tutti i bambini apprezzano.

No Funny Stuff

NoFunnyStuff.jpg

No Funny Stuff, un americano due molisani e un italiano armati di bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro .

 

La loro musica, anch’essa rigorosamente homemade, è una esplosiva miscela di Heavy Swing, Bluegressive, Jug Band Blues e Punk Rock anni ’20. La scaletta si compone di pezzi originali, e reinterpretazioni di brani pop e rock moderni frullati insieme tra loro, stravolti negli arrangiamenti e riportati indietro nel tempo con un suono retrò.

​

Grazie alla straordinaria capacità della band di coinvolgere ed elettrizzare il pubblico e alla versatilità della scaletta, sempre frizzante, lo spettacolo si adatta a tutte le situazioni, dalle esibizioni in strada in stile busker a quelle in club, eventi privati, teatri e piazze.

​

https://nofunnystuffjugband.com/

Coro " le Mani Avanti"

LMA_logo2022.png

Le Mani Avanti è un coro a cappella fieramente e rumorosamente pop. Nato nel 2014 come laboratorio corale diretto da Gabriele D’Angelo, nel 2015/2016 ha preso le sembianze di un vero e proprio coro. Il repertorio spazia tra il pop, il soul e il rock, da Michael Jackson a Florence and the machine, da Frank Sinatra a Stevie Wonder.

​

Il coro è a cappella, non utilizza quindi nessuno strumento se non la voce, e nel 2018 è uscito il loro primo disco, “Martedì”, disponibile in tutte piattaforme digitali. 

​

​Negli ultimi due anni il coro ha ripreso regolarmente le proprie attività e nell’estate del 2023 è stato chiamato ad aprire il concerto di Fabrizio Bosso al Tolfa Jazz Festival

​

https://www.italiacori.it/le-mani-avanti-roma

"Resina " - Teresa Ascione

Resina-16.jpg

Maria Teresa Ascione, in arte Resina, usa da sempre la musica come

 

espressione pura e senza filtri delle proprie emozioni. Attualmente grazie ad una band sta pubblicando il suo percorso emotivo dal 15

 

al 18 raccolto in un EP di 5 brani.

 

Radice, nome della raccolta, indica che d'ora in poi la voglia è solo quella di far uscire alla luce tutta la musica che Resina continua a creare, ora in compagnia.

 

Presentare in versione acustica, chitarra e voce, i brani originali permette al pubblico di comprenderne ancora più intimamente il significato, entrando in una atmosfera calda e personale

​

https://www.facebook.com/resinaofficialpage

bottom of page