top of page

26 luglio

OLTRELATELA

13.png

Il gruppo OltrelaTela, da anni impegnato nella promozione degli Artisti che ne fanno parte, è un gruppo Artistico e musicale fuori dai canoni tradizionali.

 

Oltre che nella parte musicale cerca l’espressione nelle arti visive, e dall’unione di melodie, ritmi e colori, è nato il progetto “Positive Vibrations”.

Si cerca di proporre un’esperienza musicale ed artistica che coinvolga il pubblico, presentando alcune opere suggerite dai brani in esecuzione o improvvisando ispirati da quelle esposte.

 

Il gruppo musicale OltrelaTela Band, con Fabrizio Bigioni alla batteria/percussioni, Patrizio de Magistris al basso/pittore e Marco Recchia al pianoforte/pittore, ha preparato un repertorio interamente dedicato al progetto, con brani originali o provenienti dai più disparati generi (bossa, jazz, tradizionale, funk) e riadattati per l'occasione.

 

Gli artisti del Gruppo OltrelaTela, sono impegnati in una serie di esposizioni e concerti volti a far conoscere la loro più recente produzione e promuovere il loro messaggio comunicativo.

 

Quello che accomuna questi artisti è, oltre la pittura, la passione per la musica nei suoi vari aspetti e le opere prodotte sono sempre intrise di un grande connubio tra le due arti.

 

Quindi non si limitano alla semplice rappresentazione visiva dei soggetti ma, per rendere viva l’esperienza musicale, ricorrono all’uso di materiali e tecniche compositive d’avanguardia esasperando le forme e inserendole in contesti di ritmica cromaticità.

26 luglio

OLTRELATELA

9.png

LIVIA FERRI nasce a Roma nell’86, a 9 anni imbraccia la chitarra acustica e già a 16, a un concerto di Ani di Franco, decide che lamusica sarà la sua vita. La sua carriera di cantautrice in lingua inglese inizia ufficialmente nel 2011, con il diploma in Songwriting alSaint Louis College of Music di Roma.

Nel 2012 esce il primo album, Taking Care, con sonorità proprie del folk acustico americano. Il singolo Cassius Clay le vale un invito nelpodcast Casa Bertallot di Alessio Bertallot; nel 2013 è opening act per Kaki King. Nel 2015 vede la luce il secondo album A Path Made by Walking, un progetto introspettivo, registrato interamente live, dove nuove sonorità con riverberi indie-rock raccontano l'introspezione, la discesa nei propri inferi e la rinascita, in un continuo richiamo ai cicli della vita. Il progetto, seppur ambizioso dal punto di vista stilistico, è stato raccontato in diverse trasmissioni come – di nuovo – Casa Bertallot, King Kong, Social Club di Radio2, il Barone Rosso.

 

Nel 2019 partecipa al Retape Festival di Gino Castaldo e Ernesto Assante, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Artista poliedrica, dal 2012 prende parte ai reading teatrali “Pedigrì – Cani di Razza Bastarda” con Tiziano Scrocca, Josafat Vagni,Giuseppe Ragone e Emanuela Fanelli.Il terzo disco è in dirittura d'arrivo. Voce e chitarra virano con energia in una complessa sperimentazione elettronica.

bottom of page